Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Simone Pappalardo

Simone Pappalardo si è diplomato con lode in musica elettronica presso il conservatorio Santa Cecilia di Roma. Da anni crea composizioni elettroniche, installazioni sonore interattive e strumenti musicali “aumentati”.
Sue opere sono state eseguite ed allestite in molti festival internazionali: Huddersfield contemporary music festival, conservatorio di Pechino per il festival Musicacoustica, Sound and Music conference 2016 ad Amburgo, Irish sound science and technologies association festival a Derry 2016, Ars Eelctronica a Linz 2016, Accademia di Romania, Accademia Americana durante varie edizioni del festival di Nuova Consonanza, Museo Macro di Roma, teatro del Globo di Buenos Aires, Artefiera a Bologna, Festival cinque giornate di Milano, Emufest, Museo collezione Manzù di Ardea, Auditorium parco della musica di Roma, Biennale dei giovani artisti del mediterraneo ad Atene, in diverse occasioni presso il museo MAXXI di Roma, per il festival Digital Life della fondazione Romaeuropa, Media Art Festival, etc..

E’stato artist in residence presso il Goethe Institute di Berlino.
Con la composizione “hyde. per pianoforte sollecitato da impulsi elettromagnetici” ha vinto una menzione speciale al Premio Nazionale delle Arti. Con l’installazione “Murmur. LC librans” ha vinto il premio Media art festival presso il museo maxxi di Roma.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.