Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Messaggio telepatico

Continuiamo a seguire i progetti che stanno realizzando dodici scuole con tredici artisti digitali. Il laboratorio diffuso nelle scuole è una delle novità più significative del format del BNL Media Art Festival a Roma dal 13 al 17 aprile.

Le opere digitali realizzate dalle scuole saranno esposte al Corner D del MAXXI.

Con Eleonora Curatola, la nostra inviata nelle scuole, ci siamo collegati con il liceo Mazzini di Napoli che sta lavorando con l’artista Piero Chiariello. Per l’artista e per gli studenti è la prima esperienza di creazione di un’opera d’arte condivisa e lavorare insieme di fronte alla telecamera per realizzare un video sta aiutando i ragazzi a esprimere la propria emotività con naturalezza ed efficacia. Perché il risultato finale dovrà essere un messaggio coinvolgente per lo spettatore, una sorta di messaggio telepatico, così come suggerisce il titolo del progetto.

 

 

 

L’atelier artistico del Mazzini di Napoli torna a riunirsi oggi, dalle 14.30 alle 16.30. L’altro appuntamento di oggi è a Roma, dalle 10 alle 13, all’Istituto comprensivo Parco della Vittoria con l’artista Giacome Lion e il progetto #Emotionvideomoment.

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.