Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

L’arte della luce

Oggi e domani, lunedì 5 e martedì 6 settembre, si svolge presso la sede della Fondazione Mondo Digitale il kick off meeting del progetto ENLIGHT – European Light Expression Network, attuato nell’ambito del programma europeo Europa Creativa.

 

Partecipano ai due giorni di lavoro comune  i rappresentanti della FMD, Annaleda Mazzucato (project manager), Valentino Catricalà (direzione artistica) e Ilaria Graziano (project manager), il ricercatore e sound artist Toby Heys per la Metropolitan Manchester University, Andy Brydon per il Curated Place di Manchester,  e Hage Tapio per i/o/lab Center.

 

L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare nuovi segmenti di pubblico per le arti visive in rapporto alla luce nel senso multidisciplinare più ampio possibile. Attraverso il format delle “residenze d’artista”, il tentativo è quello di fare di ENLIGHT un brand che venga associato a esperienze di alta qualità per una produzione innovativa dell’arte della luce. Un campo nuovo da sviluppare che possa collegarsi e sensibilizzare il mondo dell’arte e della cultura in generale.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.