Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Stanza


Stanza è un artista riconosciuto a livello internazionale, che dal 1984 espone in tutto il mondo. Le sue opere hanno ricevuto venti premi d’arte internazionali tra cui. Vidalife 6.0 primo premio Spagna. SeNef Gran Premio Kera. Videobrasil Primo premio Brasile. Cynet Art Primo premio Germania.

Le opere di Stanza sono state inoltre premiate con un prestigioso Nesta Dreamtime Award, un Arts Humanities Creative Fellowship e una borsa di studio Clarks. Numerose commissioni riguardano il lavoro per Wolverhampton Art Gallery, Watermans Art Centre, FACT, e l’Istituto Open Data.
Il suo lavoro è stato esposto in più di un centinaio di mostre tra cui la Biennale di Venezia, il Victoria Albert Museum, il Tate Britain, il Mundo Urbano di Madrid, il Bruges Museum, il TSSK Norway, il State Museum di Novosibirsk, la Biennale di Sydney, il Museo Tamayo Arte Contemporáneo del Mexico, il Plymouth Arts Centre, il ICA di Londra, il Sao Paulo Biennale, il De Markten Brussels: il Transport Museum London e l’Ars Nova museum.

Il lavoro di Stanza dalla metà degli anni ottanta si è incentrato sul concetto di città come luogo e opera aperta che contiene le domande relative allo spazio. Sviluppa indagini riguardanti la costruzione dello spazio, l’ambiente e il panorama nascosto. Il suo lavoro osserva i comportamenti, le attività, i cambi di informazione del mondo che ci circonda utilizzando dispositivi di rete e informazioni attraverso internet. Questo può includere l’osservazione mediante sensori, telecamere di rete e computer. Stanza utilizza e rielabora queste informazioni e questi dati creando quelle che chiama realtà parallele.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.