Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Roma Berlino A/R

Prosegue il progetto Residenze d’artista con il Goethe Institut, che prevede quattro scambi culturali e artistici tra novembre 2016 e marzo 2017: due italiani a Berlino e due tedeschi a Roma per la realizzazione di opere da esporre al Media Art Festival 2017 di Roma.

 

Gli artisti sono Donato Piccolo, Simone Pappalardo, Kristina Paustian e Ulf Aminde, selezionati da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival.

 

valentino-residenze-artistaIl progetto ha preso il via ufficialmente lo scorso 9 dicembre, presso Galerie Mario Mazzoli di Berlino. Nella foto a sinistra Valentino Catricalà con gli artisti Donato Piccolo e Kristina Paustian.

 

Questa settimana Kristina Paustian è ancora alla Palestra dell’Innovazione per un’altra settimana di lavoro condiviso con maker e studenti.

 

Nel video realizzato nel fab lab della Palestra dell’Innovazione Kristina Paustian racconta il suo progetto

 

 

Kristina Paustian è nata nel 1985 a Omsk in Russia. Ha studiato comunicazione, belle arti e media presso la Universität der Künste di Berlino. Ha lavorato come direttrice della fotografia e montatrice per video e installazioni d’arte. Dal 2012 i suoi lavori di videoarte sono stati accolti in festival e spazi espositivi internazionali, tra cui l’European Media Art Festival di Osnabrück, il Vkunst di Francoforte, l’Instant Video Festival di Marsiglia e il Goethe Institut di Berlino. Swimmers (2015) è il suo primo documentario.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.