Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Modalità aereo

WhatsApp Image 2018-05-03 at 10.43.04

LS Umberto I, Palermo

Nuovi immaginari – distrazioni – violenza (donne) – uomo/ambiente – uomo egoista politica – scrivere – fotografare – violenza (bambini) – inquinamento – mania di controllo-animali –natura – leggere/distrazioni -controllo/denaro – punti di vista dei giovani – vedere quello che facciamo -se Aristotele rinascesse adesso come si troverebbe con le tecnologie? 
Queste le riflessioni nate dai primi incontri con la classe 2E del liceo classico Umberto I di Palermo, ragionare insieme all’artista su un mondo privo di tecnologie e senza elettricità.

Da qui nasce il video ‘Modalità aereo’, un cortometraggio che narra di un giovane uomo che un giorno si sveglia  senza elettricità. Uscendo di casa si rende conto di essere in un black out che durerà molti giorni e coinvolgerà tutto il mondo.

 

fotostediglennbelverioStefania Galegati
Stefania Galegati Shines (Bagnacavallo, 1973) ha studiato arti visive all’Accademia di Belle Arti di Bologna e a Brera con Alberto Garutti. Ha fatto parte di Via Fiuggi, un gruppo di giovani artisti che vivevano insieme a Milano alla fine degli anni novanta. Lavora con la fotografia e l’installazione riflettendo sulla percezione e gli effetti della rappresentazione. Ha esposto per la prima volta nel 1994 a Viafarini. Nel 2003 si sposta a New York per quattro anni con International Studio Program al PS1 MoMA. Ha vissuto nomadicamente per alcuni anni a New York, Buenos Aires, Zanzibar, Tanzania, Praga e Belgrado e così ha iniziato Notes by Chance, delle annotazioni video giornaliere che venivano raccolte ogni 4-5 mesi accompagnate dalla musica. Nel 2008 si trasferisce a Palermo, dove attualmente vive con il marito Afroamericano e i due figli. Nel 2015 apre il Caffè Internazionale, centro culturale ed opera d’arte.

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.