Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Dieci alla sessantatresima

DZTm7RfWsAAXpCAIIS Santa Caterina Da Siena, Milano

Immagina un mondo post-apocalittico dove i pochi sopravvissuti, rimasti senza tecnologia, hanno perso ogni conoscenza tecnica e scientifica…
Immagina una nuova società  che ha bisogno di ripartire ed evolversi attraverso scelte diverse.
Da questa idea si sviluppa il lavoro che Jacopo Nocentini sta realizzando con gli studenti della 3B Grafica dell’indirizzo professionale “Promozione commerciale e pubblicitaria” dell’istituto Santa Caterina da Siena di Milano.
Partendo dall’analisi della nostra società il percorso si concluderà con la produzione di un manufatto, un libro d’artista a guida di una nuova società.

 

 

IMG_6884

Jacopo Nocentini

Nato a Reggello (Fi) il 15 Marzo 1990. Dopo una prima laurea in fotografia presso Laba di Firenze ho studiato al Master in fotografia dello IUAV di Venezia.
Finiti gli studi ho fatto un periodo di stage presso “BASE progetti per l’arte contemporanea” a Firenze e poi mi sono trasferito a Milano per fare un periodo da assistente nello studio di Francesco Jodice.
Attualmente continuo a vivere a Milano dove procede la mia ricerca personale che indaga la società contemporanea, la condizione dell’Antropocene, gli effetti delle azioni dell’umanità sull’ambiente e le conseguenze che ne derivano.
Ho partecipato alle mostre collettive:

2015
– TU35 – GEOGRAFIE DELL’ARTE EMERGENTE IN TOSCANA (PO)

2016
– TU35 – GEOGRAFIE DELL’ARTE EMERGENTE IN TOSCANA (PO) – TERRACOMUNICA(Gubbio,PG)
– F4 / un’idea di Fotografia (Pieve di Soligo, TV)
– Manufatto In Situ 10 (PG)

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.