Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Pianeti e satelliti

Il progetto si ispira a “La storia del mondo in 12 mappe” e si basa sull’idea che ognuno di noi abbia un proprio universo formato dai luoghi che frequenta fisicamente, con il corpo, e con la mente.

 

silvia-de-gennaroSono 25 le ragazze e i ragazzi che stanno lavorando al progetto e ognuno di loro ha creato la propria galassia formata dal mondo scuola e da altri sette mondi, come il numero dei pianeti scoperti recentemente dalla Nasa: internet, spiritualità, felicità, cultura, natura, adulti e inquietudine. E, come in un vero sistema solare, ogni pianeta ha i suoi satelliti. Elaborando i dati dei ragazzi, le foto, i pensieri sui propri pianeti verrà realizzato uno video che riprenderà il movimento di questa grandissima, variegata e originale galassia nell’arco di un’intera giornata.

 

Le interviste realizzate da Debora Cavallo [@Debora_FMD] con la collaborazione di Eleonora Curatola [@Eleonora_FMD].

 

 

 

 

Il laboratorio di Silvia De Gennaro presso l’IC Settembrini fa parte delle iniziative del progetto European Light Expression Network per promuovere l’educazione all’arte e la sua diffusione, sviluppare nuovi segmenti di pubblico e creare sinergie tra artisti, istituti scolastici, studenti, istituzioni locali e le imprese del settore artistico e culturale.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.