Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Gli artisti nelle scuole

Anche l’edizione 2017 del Media Art Festival prevede la realizzazione di laboratori nelle scuole per ideare, progettare e costruire opere collaborative insieme agli artisti.

Venerdì scorso primo appuntamento all’Istituto comprensivo Luigi Settembrini con l’artista Silvia De Gennaro. La docente referente è Maria Moschetta.

 

Domani, invece, primo incontro all’Istituto comprensivo Tullia Zevi con l’artista Paolo Gatti. Per la scuola coordina il lavoro la docente Daniela Corallo.

 

Le opere realizzate nelle scuole saranno esposte al Maxxi in occasione del Media Art Festival, dal 27 al 29 aprile 2017.

 

L’artista

silvia_de_gennaro_photoSilvia De Gennaro vive e lavora a Roma.
Dal 1999 è socio fondatore dello studio-laboratorio Assaus. Da quindici anni si occupa di arte digitale, video arte e animazione.
I suoi lavori hanno partecipato a rassegne di video arte e a film festival in tutto il mondo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Attualmente il suo lavoro si divide tra la realizzazione di video a tema sociale e politico e un progetto sulle città e la percezione del viaggiatore, dal titolo “Travel Notebooks”.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.