Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Gli artisti della luce

Sono cinque gli artisti che abbiamo conosciuto a Roma e che ora ritroveremo a Spectra, Aberdeen’s Festival of Light, in Scozia dall’8 all’11 febbraio 2018.

 

Organizzata dal Comune di Aberdeen in collaborazione con Curated Place, SPECTRA illumina le serate invernali offrendo nuove esperienze di luce e di suono. Il tema della quinta edizione, infatti, è “Play the Night“.

 

Gli artisti del Media Art Festival a Spectra

 

Artisti/opere del progetto European Light Expression Network (programma Europa Creativa) a Spectra

2018-02-06-spectra

L’artista Chiara Passa con la sua opera

chiara-passa-media-16-2

Il progetto European Light Expression Network (ENLIGHT), iniziato a maggio 2016, ha una durata di 20 mesi ed è attuato nell’ambito del programma europeo Europa Creativa. L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare nuovi segmenti di pubblico per le arti visive in rapporto alla luce nel senso multidisciplinare più ampio possibile. Attraverso il format delle “residenze d’artista”, il tentativo è quello di fare di ENLIGHT un brand che venga associato a esperienze di alta qualità per una produzione innovativa dell’arte della luce. Un campo nuovo da sviluppare che possa collegarsi e sensibilizzare il mondo dell’arte e della cultura in generale.

 

I partner

Related Posts

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.