Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Concerto in quadrifonia

L’impegno della Fondazione Mondo Digitale per dare visibilità alle nuove forme di arte che coniugano la ricerca espressiva con le nuove tecnologie prosegue oltre il BNL Media Art Festival. Tra i prossimi eventi in programma vi segaliamo Slaps-Pourri, un’ottima occasione per approfondire la sound art.

 

Slaps-Pourri.2, seconda edizione dell’evento dedicato al confronto, si svolge venerdì prossimo, 20 maggio, presso ArtQ13, spazio per la ricerca e la sperimentazione artistica. Due le formazioni della serata, Les Mistons e Frei: elettronica, sperimentazione, improvvisazione, noise. Non sarà un concerto qualunque. Il pubblico viene immerso nel suono: un cerchio di altoparlanti accoglie le persone nello spazio di artQ13. Entrambe le formazioni propongono un lavoro in quadrifonia, modalità di diffusione sonora capace di introdurre l’ascoltatore interamente nel suono prodotto dagli artisti.

 

Les Mistons e Frei sono due formazioni pubblicate da Studiolo Laps, impegnate nella sperimentazione e nella ricerca di nuove interpretazioni della realtà.

 

SLAPS-POURRI.2 è realizzata dalla netlabel STUDIOLO LAPS, in collaborazione con ArtQ13, e sostenuto dal Master in SONIC ARTS dell’Università di Roma Tor Vergata, Fondazione Mondo Digitale, Nucleo Artzine e Contrappunti.info.

 

Slaps-pourri è anche riflessione e discussione. La prima edizione, oltre al concerto, ha visto la realizzazione di una tavola rotonda dal titolo “Musica e società”. Gli atti del dibattito, confronto fra artisti di discipline diverse, organizzatori di eventi e animatori culturali, saranno presto pubblicati in formato virtuale sul portale di Nucleo Artzine.

 

La direzione artistica è di Francesco Bianco, artista che abbiamo conosciuto al Bnl Media Art Festival. L’ingresso è libero.

Informazioni: 3343367790, www.studiololaps.com

 

SLAPS-POURRI.2
Pot-pourri, mescolanza, eterogeneità, confronto
Les Mistons + Frei
concerto in quadrifonia
venerdì 20 maggio, ore 20.30     
artQ13, via Nicola Coviello 15, 00165 Roma

 

 

Related Posts

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.