Via del Quadraro 102, 00174 Roma, Italia
+39 06 42014109
+ 39 06 42000442

Arte e territorio

Giovedì prossimo, 15 dicembre, alla Palestra dell’Innovazione si svolge un incontro, moderato da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival, per presentare i progetti dei protagonisti del programma Residenze d’artista: Tobias Deamgen (Germania) e Kristina Paustian (Russia/Germania).

Appuntamento alla Palestra dell’Innovazione alle 17.30.

 

L’obiettivo dell’incontro è trasformare l’esperienza delle residenze d’artista in un’occasione di crescita culturale per tutto il territorio, grazie alla ricerca negli ambienti digitali della Palestra dell’Innovazione, ai lavori prodotti dagli artisti ospitati e al coinvolgimento delle scuole e dei cittadini nelle attività collegate (mostre, laboratori ecc).

 

tobiasTobias Daemgen è nato nel 1980 a Braunschweig in Germania. Ha studiato design della comunicazione presso l’Università di Scienze Applicate di Düsseldorf e ha proseguito la formazione presso l’Accademia di Media Arts di Colonia.

Nel 2007 ha cofondato la rete di artisti RaumZeitPiraten insieme a Moritz Ellerich.

 

 

kristina-paustianKristina Paustian è nata nel 1985 a Omsk in Russia. Ha studiato comunicazione, belle arti e media presso la Universität der Künste di Berlino. Ha lavorato come direttrice della fotografia e montatrice per video e installazioni d’arte. Dal 2012 i suoi lavori di videoarte sono stati accolti in festival e spazi espositivi internazionali, tra cui l’European Media Art Festival di Osnabrück, il Vkunst di Francoforte, l’Instant Video Festival di Marsiglia e il Goethe Institut di Berlino. Swimmers (2015) è il suo primo documentario.

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.